La criminalità nel 2021: i dati dell’indagine
La direzione centrale della Polizia criminale ha pubblicato il bilancio sulla criminalità in Italia nel periodo gennaio-novembre 2021.
Complessivamente nell’anno appena concluso i reati in Italia sono stati in lieve crescita (+5,4%) rispetto al 2020.
Ciò che è emerso è che il 2021 è stato un anno fortemente caratterizzato da un aumento della criminalità sul web, ambito su cui gli investigatori stanno concentrando sempre di più le loro forze per stroncare le iniziative sul nascere.
Il capo della Polizia Giannini, ha confermato che a livello nazionale, volendo considerare il numero complessivo degli omicidi, l’Italia si trova tra i paesi più sicuri al mondo, occupando gli ultimi dieci posti a livello mondiale.
Nonostante questo dato rassicurante però, i dati appena emersi dall’indagine sulla criminalità nel 2021 rappresentano dei veri e propri allarmi sociali, che ci portano a riconoscere che ancora molto deve essere fatto perché ogni cittadino possa sentirsi pienamente al sicuro.
Grazie alla cooperazione tra le forze dell’ordine e la vigilanza privata si può lavorare per abbattere al minimo l’insorgenza di simili reati.
Scopri quali sono i servizi di Metronotte d’Italia e in che modo puoi evitare di subire spiacevoli reati, mettendo al sicuro la tua famiglia, i tuoi beni o la tua attività.