Metronotte d’Italia presidia l’arrivo a Palermo dell’Orient Express
L’iconico e lussuosissimo Orient Express ha fatto tappa a Palermo lo scorso 2 luglio, lasciando tutti a bocca aperta con il suo fascino d’altri tempi.
Il viaggio fa parte del progetto turistico “Il treno della Dolce Vita” nato in collaborazione tra Arsenale SpA e Trenitalia, grazie al quale nasceranno dei nuovi e lussuosi “treni crociera” italiani a partire dal 2023.
Un’occasione unica per tutti coloro che volevano ammirare o immortalare il passaggio del treno storico più famoso al mondo, oggi composto da tre carrozze ristorante, tre carrozze Pullman, di cui una saloon bar.
Il treno, appartenuto alla Compagnie Internationale des Wagons-lit, ha così attraversato per la prima volta nella storia lo stretto di Messina per soffermarsi alla Stazione Centrale per qualche giorno.
Ha così effettuato un viaggio simbolico verso Cefalù ed è ripartito il giorno dopo verso Messina, dove si è imbarcato su uno speciale traghetto alla volta del continente.
Metronotte d’Italia era presente con il suo presidio della Stazione Centrale, garantendo come sempre un servizio di sorveglianza all’altezza della situazione.