Vacanze estive:
come partire senza pensieri
Con l’arrivo della bella stagione e delle prime giornate di sole è facile fantasticare su dove si trascorreranno le prossime ferie estive.
Che si tratti di un semplice weekend o piuttosto di una vacanza più lunga e ristoratrice, è innegabile come la nostra assenza da casa possa rappresentare per i malintenzionati un’occasione d’oro di cui approfittare.
“Il clima di insicurezza degli ultimi mesi e la crescente disoccupazione non fanno che incrementare il rischio di furti e rapine”.
Per stare pienamente sereni quando non si è in casa il migliore sistema è quello di affidarsi a dei professionisti, adottando gli accorgimenti che più si addicono alla vostra situazione.
Metronotte vuole aiutarvi ad adottare tutte le precauzioni utili alla sicurezza della vostra casa. Questi piccoli consigli vi faranno trovare il modo per vivere con maggiore serenità le vacanze estive.
- Evitare di rendere nota la vostra assenza sui social network. La tentazione di condividere un momento di relax può essere tanta, ma occhio a non dare troppi dettagli. Abbiamo già parlato di questo tema in uno dei nostri articoli precedenti, potete approfondire la questione a questo link;
- Comunicate ai vicini di casa il periodo di assenza, in modo che anche loro possano avere un ulteriore occhio di riguardo sulla vostra abitazione stando più attenti a individuare eventuali irruzioni;
- Cercate di mantenere un adeguato stato di ordine in giardino, compresa l’illuminazione di vialetti e ingressi. In questo modo i malviventi penseranno che siete in casa o che al più vi siete allontanati per poco tempo che state dunque per tornare;
- Affiggete dei cartelli “area sottoposta a vigilanza”, questo sistema si è spesso rivelato un deterrente piuttosto efficace.
“Metronotte opera da anni nel settore in maniera consolidata e mette a servizio dei propri assistiti non sono la sua competenza e professionalità, ma anche le migliori strategie di protezione e i più innovativi sistemi tecnologici”.
Oltre ai piccoli espedienti di cui abbiamo parlato, adottare il sistema di controllo Qronda vi consentirebbe di restare costantemente in contatto con la vostra abitazione, venendo subito messi al corrente sullo stato del servizio di vigilanza.
Si tratta di un sistema intuitivo e accessibile a tutti: attraverso un QRcode gli addetti alla ronda comunicano con voi e con la centrale operativa sulla situazione in tempo reale, intervenendo immediatamente in caso di irruzione e tentati furto.
Adesso che avete preso tutte le precauzioni, non resta che partire (senza patire)!