Furto di mail e password.
Il consiglio dell’esperto, cambiarle frequentemente.
Negli ultimi mesi, la diffusione del virus Covid-19 ci ha posto davanti a tanti dubbi e una certezza: nulla sarà più come prima, soprattutto le nostre abitudini di viaggio.
In questo momento di particolare emergenza, continua con crescente dedizione il servizio di vigilanza Metronotte d’Italia presso gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria.
A causa di questa pandemia globale, già a partire dal 5 febbraio nei nostri aeroporti sono state adottate misure di sicurezza quali il controllo della temperatura corporea per tutti i voli europei e internazionali in arrivo. Il Ministero della Salute aveva inoltre sospeso il traffico aereo con la Repubblica Popolare Cinese. Nel caso in cui vi fossero casi sospetti di Coronavirus, sono state messe in atto procedure di emergenza per la tracciatura dei contatti e il trasferimento dei pazienti presso le strutture ospedaliere.
“IIn questa situazione critica, che ha visto implementare lo staff medico e gli operatori sanitari anche negli aeroporti di Pantelleria e Lampedusa, Metronotte d’Italia ha portato avanti la propria missione con il massimo impegno.
Il lavoro in prima linea delle nostre Guardie Giurate continua a garantire una vigilanza costante, affinché non si verifichi alcuna situazione di pericolo. Una collaborazione proficua che amplifica il controllo presso le intere strutture aeroportuali.
Oltre a vigilare sulle classiche – e fondamentali – norme di sicurezza, il nostro personale si impegna nel garantire ulteriori accorgimenti. Primo fra tutti, il rispetto assoluto del distanziamento sociale durante tutte le operazioni effettuate in aeroporto (check-in, controlli di sicurezza, imbarco, sbarco, ritiro bagagli, ma anche il semplice transito): è imperativo assicurare la distanza di sicurezza di almeno un metro.
L’intero staff Metronotte d’Italia prosegue la propria missione con serietà e aggiornamento costante. Anche (e soprattutto) in questo momento così delicato, ci impegniamo per garantire il massimo della sicurezza e della serenità a tutti i passeggeri e al personale che ogni giorno transitano e lavorano in aeroporto.