Le Guardie Giurate per la Sicurezza dei Locali Commerciali
Se hai appena aperto una nuova attività o hai subito un furto, probabilmente ti starai chiedendo se rivolgerti a un servizio di vigilanza privata. La presenza di una guardia giurata all’interno del proprio locale commerciale non rappresenta infatti una spesa, bensì un investimento assolutamente necessario per tutelare il proprio patrimonio. Inutile dire che per assicurarsi che il servizio venga svolto non soltanto a norma di legge, ma anche con il massimo dell’impegno, è necessario rivolgersi a professionisti qualificati e dall’esperienza comprovata.
“Il servizio di Presidio Fisso è mirato specificatamente alla prevenzione del reato di rapina: tenendo sotto controllo i movimenti delle persone in entrata e in uscita – e monitorando chiunque manifesti un comportamento sospetto – la guardia giurata rileva qualsiasi segnale faccia presagire un imminente pericolo. Il suo compito è, infatti, intervenire in flagranza di reato, ovvero nel momento in cui stia avvenendo un furto o un soggetto stia manomettendo l’integrità dei prodotti in vendita.
Insomma, l’attività antitaccheggio è fondamentale per la protezione della merce e per salvaguardare di conseguenza il proprio fatturato. Se all’interno del negozio sono presenti gli appositi sensori, alla luce di un sospetto furto, la guardia giurata potrà richiedere di controllare le buste della spesa in modo da confrontare il contenuto con quanto riportato sullo scontrino e appurare eventuali illeciti.
Che si tratti di piccoli negozi, grande distribuzione o supermercati, il personale potrà avvalersi inoltre dei sistemi di videosorveglianza, in modo da tenere sotto controllo tutte le aree aperte al pubblico. Solitamente, il presidio viene svolto infatti durante l’orario di apertura mediante guardie giurate in divisa o in borghese, a seconda delle richieste e delle esigenze del cliente.
Contattaci adesso e scegli Metronotte d’Italia per la sicurezza della tua attività commerciale.