Razziavano un ristorante, sorpresi dai metronotte: ladri in fuga.
L’intervento dei metronotte è stato determinate. Così i danni sono stati limitati. Grazie all’intervento del personale metronotte d’Italia nella notte fra martedì e mercoledì di metà aprile, i ladri non sono riusciti a portare a termine il colpo che avevano, chissà da quanto tempo, progettato. Sono scappati poco dopo essere riusciti ad appropriarsi di qualche spicciolo che c’era in cassa.
Erano le 2,30 circa quando i metronotte D’Italia, pattugliando il viale Falcone-Borsellino a San Leone in provincia di Agrigento, si sono accorti che c’era la porta di un ristorante aperta. Fra l’altro in malo modo. Subito è stato lanciato l’allarme alla sala operativa dei carabinieri e in una manciata di minuti la prima pattuglia disponibile ha raggiunto il rione balneare.
I ladri sono scappati. I carabinieri non sono riusciti ad acciuffarli per una manciata di minuti. E non ci sono riusciti nonostante San Leone sia stata, subito dopo, praticamente rastrellata da cima a fondo.
Adesso, spetterà alle indagini – già avviate – cercare di identificare i balordi che, nottetempo, volevano razziare il ristorante. Sono al vaglio degli investigatori, e potrebbero anche rivelarsi importantissime ai fini investigativi, le immagini dei sistemi di video sorveglianza dell’intera zona.