Sicurezza in aeroporto: controlli affidati a Metronotte d’Italia
Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per viaggiare e, di conseguenza, gli spostamenti in aereo. Gli aeroporti, per via del loro alto flusso di passeggeri in transito, possono facilmente trasformarsi in ambienti molto caotici e, in determinate situazioni, anche pericolosi.
I ladri, si sa, privilegiano i posti affollati perché sono perfetti scenari per i loro colpi. Grazie alle loro mani leggere e veloci riescono a sfilare i beni più preziosi senza che qualcuno possa accorgersene.
Soprattutto nelle fasi che precedono l’imbarco, è facile distrarsi e non prestare la giusta attenzione alle dinamiche circostanti.
I malintenzionati non aspettano altro: alla minima disattenzione subito ne approfittano per frugare nelle borse della gente o per rubare valige ed effetti personali.
Ecco perché è necessario non abbassare mai la guardia e tenere sempre sott’occhio portafoglio, cellulare e tutti gli altri beni di valore.
Inoltre, è indispensabile anche prestare molta attenzione ai bambini, che potrebbero perdersi tra la folla o essere avvicinati da malintenzionati.
Le Guardie Particolari Giurate entrano a supporto della sicurezza aeroportuale occupandosi di controllare e mantenere un contesto sereno e privo di pericoli. L’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo ha scelto ad esempio di affidare la sua sicurezza a Metronotte d’Italia, che con serietà e professionalità si assicura quotidianamente di proteggere passeggeri e personale dell’aeroporto.
Le nostre guardie giurate sono autorizzate non solo a verificare i contenuti dei bagagli al momento dei controlli, ma soprattutto a svolgere servizi di security con lo scopo di prevenire atti terroristici o atti illeciti.
Vigilare con precisione e impegno è un obiettivo fisso di Metronotte d’Italia, che si impegna affinché i luoghi da lei presidiati siano sicuri al 100%.