Sicurezza sul lavoro: l’importanza della vigilanza nelle strutture sanitarie
Parlare di sicurezza sul luogo di lavoro significa porre il dipendente nella condizione di lavorare senza essere esposto al rischio di incidenti.
È necessario fornire un alto grado di protezione per contrastare la possibilità di eventi pericolosi per i lavoratori, dunque il luogo di lavoro deve adottare accorgimenti utili per una totale sicurezza.
Le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, rientrano nell’ambito della normativa che riguarda i luoghi di lavoro. Non è difficile pensare all’importanza di un pronto soccorso e alla massima attenzione che bisogna riservare a questi ambienti. Il trattamento delle emergenze sanitarie richiede un ambiente in cui il personale sanitario può operare in serenità e sicurezza, senza doversi preoccupare della propria incolumità.
Metronotte d’Italia si occupa di fornire, attraverso le proprie Guardie Particolari Giurate, i servizi di vigilanza fissa ed esecuzione di ronde all’interno di diverse figure ospedaliere del territorio siciliano.
I compiti di sicurezza e ordine pubblico si sono rivelati essenziali soprattutto in momenti delicati come l’emergenza Covid-19 o in momenti di panico generati da episodi di violenza.
Le strutture che usufruiscono o hanno usufruito del servizio di Metronotte d’Italia sono tutte le strutture ospedaliere delle Asp della Provincia di Agrigento e di Trapani: i presidi ospedalieri di Sciacca, Canicattì e Licata nel territorio appartenente all’Asp di Agrigento, ma anche gli ospedali Civico e Di Cristina di Palermo.
Metronotte d’Italia è sempre in prima linea per proteggere la vita dei cittadini, anche nelle strutture ospedaliere.
Contattaci se desideri attivare uno dei nostri servizi.