Con l’autunno riprende la routine (e con essa anche i furti)
Con l’inizio dell’autunno si riprende anche la tanto odiata routine. Scuola, palestra, turni in ufficio spesso full time: si passa sempre più tempo fuori casa e si lascia incustodita la propria abitazione per giornate intere.
Spesso poi lo stress della routine travolge a tal punto da far abbassare la guardia in termini di sicurezza, facendo addirittura dimenticare di mettere in sicurezza la propria abitazione prima di uscire per la giornata.
Ecco alcuni preziosi consigli su come evitare furti in casa nel quotidiano:
Sicuramente la prima cosa da NON fare è quella di postare foto e video sui social e far sapere a tutti, anche ai ladri, i nostri turni abituali di lavoro. Una bella foto su Facebook o Instagram può sembrare innocente, ma in realtà può aumentare il rischio di subire furti in casa.
Questo è solo un piccolo accorgimento, e non può essere sufficiente a evitare che si verifichino del tutto avvenimenti spiacevoli come furti e atti vandalici.
È sempre necessario adottare una serie di misure di protezione contro le possibili effrazioni, come ad esempio infissi blindati o un sistema di videosorveglianza efficace.
“L’obiettivo di Metronotte d’Italia è quello di proteggere e far sentire al sicuro fornendo servizi come il presidio fisso antirapina, servizi di video sorveglianza e vigilanza ispettiva di zona”.
I suoi servizi professionali sono scelti annualmente da centinaia di famiglie e aziende, scopri qual è il più adatto alle esigenze tue, della tua famiglia o della tua attività.