Tempi duri per i commercianti.
Dal 2020 ad oggi, non sono stati tempi gentili per i commercianti. Da un lato il fenomeno pandemico con la conseguente chiusura dei negozi ha messo spalle al muro i titolari delle attività di tutta Italia, dall’altro la crisi economica ha contribuito ad alimentare il clima di povertà e incertezza, facendo aumentare il numero di furti e rapine.
Questi due fenomeni criminosi continuano ad essere due macchie profonde all’interno della nostra società. Secondo i dati riportati dal sole24ore, le città italiane più colpite sono Milano, Bologna e Rimini in cui ogni 100.000 abitanti si registrano rispettivamente 159613 , 47192 e 15642 denunce.
Per quanto riguarda le rapine, invece, al primo posto troviamo Palermo, seguita da Roma e Milano.
I dati sono scoraggianti e fanno luce su un fenomeno preoccupante che è in costante aumento: le aggressioni e le rapine ai titolari delle attività commerciali italiane sono, infatti, sempre più frequenti e ricercate. Le tecniche utilizzate per scassinare e rapinare sono sempre più futuristiche e avanzate.
Ma come ci si può difendere ed evitare questi pericoli?
Metronotte d’Italia offre servizi innovativi ed efficienti per intralciare i malintenzionati. Tra questi ad esempio troviamo il servizio di presidio fisso, che è specificamente mirato alla prevenzione del reato di rapina e verifica i movimenti di persone sospette, al fine di rilevare segnali che potrebbero far presagire l’esistenza di un pericolo imminente. Oppure il sevizio di video sorveglianza, attivo 24h su 24 e costantemente monitorato dagli operatori della centrale.
Affidati all’esperienza di Metronotte per mettere al sicuro la tua attività commerciale e non lasciare che il lavoro e i risparmi di una vita vadano persi.