Perché dotarsi di una semplice serratura può non essere sufficiente.
Sempre più spesso sono frequenti furti nelle abitazioni con organizzazione degna della squadra di Lupin.
I moderni ladri sono dei veri esperti in tema di scasso di serrature, allarmi e cassaforti e neutralizzare i sistemi di sicurezza per questi professionisti del crimine può essere un gioco da ragazzi.
Scoprite tutti gli accorgimenti da adottare per capire se la vostra abitazione è stata presa di mira da una banda di scassinatori
Uno dei metodi più utilizzati negli ultimi mesi prevede il posizionamento di piccoli fili di colla in prossimità della serratura della porta. In questo modo per i ladri è semplice rendersi conto se i proprietari sono rientrati in casa o se si trovano fuori città lasciando il via libera per compiere il furto.
Oltre a questo metodo sicuramente originale, è bene ricordare anche i sistemi più “tradizionali” con cui i ladri segnano gli obiettivi delle loro incursioni.
Fate attenzione dunque a tacche, disegni con il pennarello e incisioni sul portone o sul citofono. Tutti questi segnali indicano informazioni talvolta anche dettagliate sullo stato dell’abitazione: se è presente un buon bottino, se la casa è abitata o a che ora è più indicato colpire.
Attenzione anche alla presenza di volantini sull’uscio di casa: ricordatevi sempre di gettarli o di chiedere ai vicini di farlo per voi qualora doveste assentarvi per un periodo.
In ogni caso quello che consigliamo è di dotarsi di un sistema di controllo professionale che vi consenta di essere informati immediatamente in caso di irruzione e tentato furto.
Il sistema QRonda di Metronotte d’Italia ad esempio vi tiene aggiornati sullo stato del servizio di vigilanza in maniera intuitiva e accessibile a tutti tramite lo smartphone. Gli addetti alla ronda comunicheranno con voi proprietari grazie a un semplice QRcode.
Contattaci per scoprire di più su questo servizio di sicurezza all’avanguardia.