Metronotte d’Italia al servizio di Banca d’Italia.
La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana, un istituto di diritto pubblico, regolato da norme nazionali ed europee. È parte integrante dell’Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area dell’euro e dalla Banca centrale europea. Un’organizzazione di circa 6.800 persone con competenze multidisciplinari che impiega risorse tecnologiche e finanziarie per offrire servizi di qualità agendo in maniera efficiente, responsabile e imparziale.
“Per svolgere al meglio le proprie funzioni, in un ambiente caratterizzato da complessità crescente e cambiamenti profondi, la Banca d’Italia ha deciso di avvalersi dei servizi di Metronotte d’Italia per la gestione dei presidi fissi nelle filiali di Palermo, Agrigento e Catania.
Gli addetti terranno sotto controllo i movimenti di entrata ed uscita dagli accessi, al fine di rilevare segnali che potrebbero far presagire l’esistenza di un pericolo imminente. Inoltre, nel corso del servizio, le guardie effettueranno un giro di perlustrazione al fine di verificare la regolare chiusura e l’integrità di tutti gli accessi esterni e/o interni delle filiali da vigilare.