Vacanze in vista? Metronotte d’Italia vigila per la sicurezza
Con l’arrivo dell’estate in molti progettano di partire, recarsi nelle seconde case o semplicemente concedersi una gita fuori porta per un momento di sano relax.
Ma quando si è lontani, la percentuale del rischio di subire danni e furti alla propria abitazione o alla propria azienda aumenta considerevolmente. Dal rapporto dell’ISTAT del 2017 emerge un quadro rassicurante, ma che non deve portare ad abbassare la guardia:
“Nell’ultimo anno si evidenzia una sostanziale stazionarietà dei borseggi e delle rapine, mentre diminuiscono i furti in abitazione dopo anni in cui tali reati sono stati in crescita. Nel contesto europeo, l’Italia si colloca tra i paesi con la più bassa incidenza di omicidi, mentre per quanto riguarda i furti e le rapine la
situazione resta problematica”.
Per questo motivo, Metronotte d’Italia continua a sorvegliare anche quando non c’è nessuno a farlo: la vigilanza ispettiva non è solo un lavoro, ma è la vera e propria mission delle nostre squadre.
Quando le città si svuotano, la sicurezza dei beni, delle abitazioni e delle attività è garantita dallo sguardo vigile delle guardie, così che la vacanza non si trasformi in un incubo.
Le squadre di Metronotte d’Italia sono presenti con il servizio di pronto intervento: nel caso di una segnalazione di allarme alla sede operativa, infatti, le guardie particolari giurate, armate e munite di giubbotto antiproiettile, intervengono prontamente per accertarsi che nulla sia fuori posto o che nessuno stia violando la proprietà.
Ma non finisce qui! Grazie al servizio Qronda si rimane sempre connessi: con quest’app innovativa e accessibile a tutti, le squadre di ronda di Metronotte d’Italia si avvalgono del QRcode per inviare alla centrale operativa tutte le informazioni del luogo da vigliare. È così che, con una semplice scansione, i clienti e la centrale sono aggiornati in tempo reale sulla situazione.
Affidarsi alle competenze di Metronotte d’Italia per la vigilanza estiva significa godersi la serenità in tutta sicurezza.