Soluzioni antirapina: il presidio fisso di Metronotte d’Italia
Investire nella sicurezza è il primo punto di partenza per scongiurare il rischio di subire rapine e furti. Certo, è necessario dotare l’abitazione o i locali dell’attività con impianti di allarme e videocamere, ma prendere qualche precauzione in più può scoraggiare chi ha pianificato di irrompere nella proprietà per appropriarsi dei beni.
Quando si è lontani da casa o non si è presenti all’interno della propria attività o, peggio ancora, a causa di una semplice dimenticanza si è facilmente soggetti a una rapina, dati confermati anche dalle statistiche elaborate dall’ISTAT:
“Il 36,4% delle aggressioni e il 21,2% delle rapine vengono commessi di notte, dopo le 21 o nelle prime ore del mattino. Nel caso dei furti in casa, il 33% avviene di giorno, il 22,6% dalle 18 alle 24 e il 26,5% di notte. Molti sono i furti in abitazione in cui i ladri approfittano di porte o finestre lasciate aperte (26,9% dei casi)”.
Metronotte d’Italia offre il servizio di presidio fisso, grazie al quale le guardie giurate possono intervenire tempestivamente per prevenire l’azione di ladri o malfattori e la loro indesiderata presenza: le squadre, infatti, sono preparate a intervenire anche solo in caso di persone sospette e, inoltre, controllano gli individui in entrata e in uscita dal luogo della vigilanza.
Azzerare i rischi di furti, rapine e danni è la mission di Metronotte d’Italia. Per merito della competenza delle guardie giurate, i servizi di Metronotte garantiscono un alto standard di controllo e di vigilanza ispettiva, con lo scopo di mantenere al sicuro sia beni che persone.