Proteggere i nostri Cari: la Sicurezza degli Anziani in Casa
La casa è il nostro posto sicuro per eccellenza, ma le persone anziane possono trovarsi spesso in pericolo, sopratutto se trascorrono da soli molte ore al giorno.
Il rischio non è rappresentato soltanto da incidenti o malori, ma anche da furti e intrusioni.
“Proteggere la sicurezza dei nostri nonni o dei nostri genitori – anche quando non siamo presenti – è possibile: segui i nostri suggerimenti.
Gli accorgimenti più semplici sono rappresentati sicuramente da un sistema di telefonia con tasti grandi e dotati di appositi pulsanti che chiamano direttamente i numeri pre-memorizzati: quello della polizia, dei soccorsi e di un contatto di fiducia. Ancora meglio, alcuni telefoni sono dotati di un dispositivo portatile da tenere sempre con sé, ad esempio appeso al collo come una collana.
“Per evitare di essere presi alla sprovvista da visitatori indesiderati o di essere raggirati, è sicuramente utile installare un videocitofono. Questo espediente è infatti una facile soluzione ai problemi di udito di cui soffrono spesso i nostri cari.
Per evitare invece a monte le intrusioni da parte di malviventi, è imperativo dotare l’abitazione di inferriate alle finestre e, soprattutto, di sistemi di allarme.
Una soluzione che ci aiuta a dormire sonni tranquilli potrebbe essere convincere i padroni di casa ad installare un sistema dotato anche di telecamere di sicurezza. In questo modo sarà facile e veloce controllare in qualsiasi momento lo stato di salute dei nostri cari, potendo intervenire tempestivamente nel caso di cadute, ma anche a fronte di presenze indesiderate all’interno dell’abitazione, ad esempio nei periodi di vacanza durante i quali talvolta ci si trasferisce nelle proprie case di villeggiatura al mare o in campagna.
Metronotte d’Italia ti aiuta a proteggere i tuoi beni più preziosi.
Contattaci adesso per individuare insieme i sistemi più adatti alle esigenze dei tuoi cari.