Classifica 2020 Criminalità in Italia: le città con il maggior numero di furti
Con l’arrivo del nuovo anno, Il Sole 24 Ore ha pubblicato una classifica nella quale si evidenzia la qualità della vita nelle città italiane.
La classifica del quotidiano mette in risalto numerosi aspetti, in particolare quello relativo ai furti in abitazione. I dati sono stati elaborati a partire da quelli messi a disposizione da Pubblica Sicurezza, Ministero dell’Interno e Istat.
“Al contrario di quanto si potrebbe pensare, le città del Sud Italia vantano posizioni virtuose in questa classifica, mostrano un numero inferiore di furti in casa rispetto alle città del Nord.
La classifica vede 655 denunce per la provincia di Asti, 634 a Ravenna, 609 a Firenze. Al contrario, il Sud Italia registra un numero nettamente inferiore per questo tipo di reato. Basti pensare che in Sicilia il maggior numero di furti è avvenuto nella provincia di Trapani, con 335,7 episodi: un numero decisamente rassicurante, rispetto alle città del Nord.
Metronotte d’Italia è orgogliosa di occuparsi anno dopo anno della vostra sicurezza, sia in casa, sia presso le attività commerciali, puntando a migliorare sempre di più classifiche di questo genere. L’impegno quotidiano delle nostre guardie giurate assicura infatti che le vostre abitazioni non vengano violate da malintenzionati.
Inoltre, adottare sistemi antifurto adeguati alle necessità individuali e al passo con le moderne tecnologie, riduce il rischio di effrazione di porte e finestre.
Contattaci per scoprire i nostri servizi pensati su misura per le tue esigenze.